VIVO
 
 
Darkside
0 average rating based on 0 votes
 
concerti
 
info

       


presentano:

Psychic è un disco con le palle – NME 

Golden Arrow toglie il respiro! -The Guardian 

E’ come se potessimo ascoltare già la musica elettronica che si ballerà sulla luna in un futuro prossimo! - Pitchfork 

Il loro Psychic non solo risalta i talenti individuali del duo Jaar/Harrington, riesce addirittura a sottolineare i livelli di genialità ai quali possono arrivare quando lavorano insieme sotto il nome di Darkside - Consequence Of Sound

DOPO I SOLD OUT DI MILANO E TORINO, 
IL PROGETTO DI NICOLAS JAAR E DAVE HARRINGTON 
ARRIVA ANCHE NELLA CAPITALE


Mercoledì 9 Luglio 2014 
Roma @ Spazio 900 
Prezzo Biglietti: Posto Unico € 20,00 + diritti di prevendita 
Apertura porte: 22:30 
Nikita Quasim on stage ore 22.30
Darkside on stage ore 23:30 

PREVENDITE AUTORIZZATE:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101 

Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledì 23 aprile su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone. 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.



leggi tutto

Dopo il successo delle due recenti date italiane, con il sold out di Milano e Torino, i DARKSIDE, composti da Nicholas Jaar e Dave Harrington, sono pronti a stregare Roma, il prossimo mercoledì 9 luglio, allo Spazio 900, sulle melodie psichedeliche di Psychic, il loro primo album, pubblicato lo scorso ottobre 2013, che ha ottenuto critiche entusiastiche. 


Golden Arrow, il brano che apre il disco, può essere considerato un microcosmo dell’album stesso, un viaggio di 11 minuti che porta l’ascoltatore dal deserto alle stelle: ipnotizzante e immediato, disperato e trionfante, suona come nessun altro pezzo mai prodotto. 

I DARKSIDE non sono semplicemente produttori dance che si sbarazzano della musica rock, né sono una rock band che rende omaggio ai loro brani techno preferiti: sono profondi ascoltatori e creatori di entrambi i generi che non concepiscono distinzioni tra le loro musiche preferite. 

E Psychic ne è il risultato, un album di intransigente visione creativa di due artisti che lavorano al massimo delle loro possibilità. 

Il progetto DARKSIDE prende forma nel 2011 dalle menti del cileno Nicolas Jaar, uno dei più apprezzati giovani produttori a livello mondiale, e del polistrumentista statunitense Dave Harrington, già chitarrista nella sua live band. 

Le loro carriere iniziano entrambe a New York su strade differenti che, ad un certo punto, si sono incrociate per confluire in un progetto comune. 

Il loro primo progetto è stato l’EP omonimo, pubblicato nel 2011, descritto da Jaar stesso come blues-oriented e influenzato dal suono delle chitarre, ossia la cosa più vicina al rock’n’roll che avesse mai fatto in vita sua. 

Nel giugno 2013 il duo, sotto lo pseudonimo DaftSide, ha pubblicato un Random Access Memories Memories, un remix dell’album Random Access Momories dei Daft Punk, che ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Pitchfork ha dichiarato che l’album è stato un lavoro di gran lunga superiore rispetto agli standard degli album remix e ha elogiato il duo per la loro capacità di bilanciare originalità e giocosità.



SITI UFFICIALI DELL'ARTISTA

website facebook twitter Iscriviti alla newsletter per non perderti neanche una news su questo artista
 
news

Darkside in concerto il 9 luglio a Roma!

       


presentano:

DOPO I SOLD OUT DI MILANO E TORINO, 
IL PROGETTO DI NICOLAS JAAR E DAVE HARRINGTON 
ARRIVA ANCHE NELLA CAPITALE


Leggi tutto >>>
 
blog
 
ticketone.it
 
 
il blog
cover

Thegiornalisti, Mannarino e molti altri: ecco gli orari degli show all’Home Festival!

Leggi il resto >>>
cover

Salmo: Vuoi partecipare alla prima cinematografica di Nuraghes S’arena? Scopri come fare!

Leggi il resto >>>
cover

Twenty One Pilots, The Chainsmokers e tanti altri: ecco le nomination ai Grammy 2017!

Leggi il resto >>>

 
social


be social