VIVO
 
 
5.00 average rating based on 1 vote
 
concerti
 
info

Per lui hanno scomodato paragoni con Kurt Cobain. Collabora da anni con Ty Segall ed è considerato il nuovo alfiere della scena garage psychedelica di San Francisco. Il suo nuovo album “MCII” è già considerato come uno dei migliori lavori del 2013 dalla stampa musicale internazionale. Arriva finalmente in Italia per una data unica nel nostro paese: 


MIKAL CRONIN 
Mercoledì 31 Luglio 
Bolognetti Rocks 
Vicolo Bolognetti 2, Bologna 
Apertura porte ore 20.00, Inizio concerto ore 21.30 
Ingresso ad offerta libera

Mercoledì 31 luglio arriva in Italia uno degli artisti più sorprendenti di questo inizio 2013! Mikal Cronin sarà a Bologna per presentare, in data unica italiana, il suo album capolavoro “MCII”, uscito per Merge Records.


 

leggi tutto

Mercoledì 31 luglio al Bolognetti Rocks, lo spazio estivo curato dal Covo Club, arriva Mikal Cronin, già membro della band di Ty Segall e nuovo enfant prodige della scena psych-garage americana, autore di uno degli album più attesi di questo inizio 2013.

Ventisette anni, già membro di band come Okie Dokie, Epsilons, Party Fowl e Moonhearts, dopo una manciata di singoli Mikal Cronin ha cominciato la carriera da solista con un primo omonimo album, pubblicato nel 2011 per l'etichetta di culto Trouble in Mind. Un concentrato di surf-punk con influenze sixties che si inscrive nella nuova ondata psych-garage californiana, sottolineato anche dalla presenza di Ty Segall, vero e proprio punto di riferimento della nuova scena garage di San Francisco, con cui Cronin ha firmando l’album in coppia Reverse Shark Attack.

Il suo secondo album da solista MCII rappresenta una chiave di svolta, complice anche l’esordio per un’etichetta come Merge: una strumentazione più ricercata e meno lo-fi, ed arrangiamenti orchestrali curati da K. Dylan Edrich (già al lavoro con Thee Oh Sees). Il risultato è un disco che di fatto abbandona la vena più smaccatamente garage degli esordi proseguendo il proprio percorso musicale miscelando surf, pop, rock’n’roll e psichedelia. Un lavoro acclamato dalla critica internazionale. L' NME lo benedice come uno dei migliori album dell’anno, Rolling Stone USA, lo definisce “un disco mozzafiato” e Pitchfork, nell’assegnarli il voto di 8.4, conclude la recensione scrivendo che Cronin è “un eccellente artigiano pop che sa quando aumentare la potenza per ottenere il massimo effetto”.

“Timeless classic pop that evades cliché” MOJO 8/10 

“Too good for Mikal Cronin to remain in anyone's shadow for much longer” 8/10 NME 

“Hits you with the immediacy of a record you're listening to for the first time but feel like you've already heard a thousand times and yet still aren't bored of” 9/10 UNCUT

“Cronin has proved with this album that, like Cobain before him, he's so much more than a longhair with a fuzz pedal. He's an excellent pop craftsman who knows how to turn the power up for maximum effect” 8.4 PITCHFORK


BOLOGNETTI ROCKS 2013 
6 giugno - 3 agosto 2013 
Vicolo Bolognetti 2 – Bologna 
www.bolognettiontherocks 
Apertura ore 19, chiusura ore 02.30 - Chiuso la Domenica 
L'ingresso è sempre a offerta libera salvo dove diversamente indicato I concerti iniziano alle ore 21 circa e finiscono sempre entro le 23 Sempre attiva la cucina dell’Osteria dell’Orsa



SITI UFFICIALI DELL'ARTISTA

website facebook youtube twitter Iscriviti alla newsletter per non perderti neanche una news su questo artista
 
news

Mikal Cronin in concerto a Bologna! 31 luglio, Bolognetti Rocks

Per lui hanno scomodato paragoni con Kurt Cobain. Collabora da anni con Ty Segall ed è considerato il nuovo alfiere della scena garage psychedelica di San Francisco. Il suo nuovo album “MCII” è già considerato come uno dei migliori lavori del 2013 dalla stampa musicale internazionale. Arriva finalmente in Italia per una data unica nel nostro paese: MIKAL CRONIN.


Leggi tutto >>>
 
 
ticketone.it
 
 
il blog
cover

Thegiornalisti, Mannarino e molti altri: ecco gli orari degli show all’Home Festival!

Leggi il resto >>>
cover

Salmo: Vuoi partecipare alla prima cinematografica di Nuraghes S’arena? Scopri come fare!

Leggi il resto >>>
cover

Twenty One Pilots, The Chainsmokers e tanti altri: ecco le nomination ai Grammy 2017!

Leggi il resto >>>

 
social


be social