Seguici su

Air - si aggiunge una terza data in Italia al tour

11/4/2024

SI AGGIUNGE UN TERZO APPUNTAMENTO ALL’ESTATE ITALIANA DEGLI
AIR

VENERDÌ 2 AGOSTO 2024 LOCOROTONDO (BA) @ VIVA! FESTIVAL NUOVA DATA

VENERDÌ 21 GIUGNO 2024 ROMA @ CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE

SABATO 22 GIUGNO 2024 FERRARA @ SUMMER VIBEZ, PIAZZA TRENTO E TRIESTE

Gli Air, band che ha fatto la storia della musica elettronica e lasciato un segno indelebile nella cultura pop, annunciano un terzo appuntamento in Italia per l’estate 2024: si esibiranno venerdì 2 agosto 2024 al VIVA! Festival di Locorotondo (BA). I biglietti per la nuova data saranno disponibili online e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da giovedì 11 aprile 2024 alle ore 12.00.

Dopo aver registrato il tutto esaurito al Fabrique di Milano lo scorso 25 febbraio - a celebrazione dei 25 anni dall’uscita di “Moon Safari” - gli Air saranno protagonisti dell’estate 2024 e porteranno nel nostro Paese il sound che ha fatto la storia della musica elettronica. Oltre alla data al Viva! Festival annunciata oggi, la band si esibirà anche Roma presso il Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone venerdì 21 giugno e al Summer Vibez di Ferrara, in Piazza Trento e Trieste sabato 22 giugno 2024.

Gli Air - duo francese di musica elettronica composto da Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel - hanno avuto la benedizione di saper intuire sonorità pop che potessero stregare la cultura pop: l’album “Moon Safari”, uscito il 16 gennaio 1998, contiene un intero universo, e se oggi l'eredità dell’album è assodata, all'epoca della sua pubblicazione il successo multimilionario del disco era tutt'altro che assicurato. In men che non si dica, l'influenza downtempo degli Air viene immediatamente percepita dal mainstream. Attraverso “Moon Safari”, gli Air hanno saputo interessare alcuni dei grandi visionari della fine del ventesimo secolo - David Bowie, Madonna, Beck alcuni di questi - e ma anche icone preminenti dell'era contemporanea - tra cui Charlotte Gainsbourg, Kevin Parker e Sofia Coppola, il cui rapporto creativo con gli Air è diventato sinergico come quello tra Angelo Badalamenti e David Lynch (un altro fan). “Moon Safari” ha dato vita a singoli di successo come "Kelly Watch The Stars", "All I Need" e "Sexy Boy", ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e ha permesso agli Air a partecipare come headliner nei principali festival.

BIGLIETTI

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!