• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • Andre Rieu Finalmente Di Nuovo Dal Vivo In Italia Con Tre Appuntamenti Speciali
Seguici su

André Rieu - finalmente di nuovo dal vivo in Italia con tre appuntamenti speciali

22/10/2025

IL VIOLINISTA E DIRETTORE D’ORCHESTRA DI FAMA MONDIALE

ANDRÉ RIEU

DOPO IL SUCCESSO DEL SUO PRIMO CONCERTO IN ITALIA, A NOVEMBRE DELLO SCORSO ANNO ALL’UNIPOL FORUM A MILANO

IL “RE DEL VALZER” ANNUNCIA TRE CONCERTI EVENTO IN ITALIA, ACCOMPAGNATO DAI 60 ELEMENTI DELLA SUA JOHANN STRAUSS ORCHESTRA

GIOVEDÌ 19 MARZO 2026 – BOLOGNA, UNIPOL ARENA
VENERDÌ 20 MARZO 2026 – TORINO, INALPI ARENA
SABATO 21 MARZO 2026 – MILANO, UNIPOL FORUM

Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 24 ottobre su TicketOne

A novembre dello scorso anno è andata in scena l’attesa prima volta di André Rieu in Italia, all’Unipol Forum di Milano: biglietti esauriti in meno di un mese dall’annuncio del concerto e 10.000 spettatori entusiasti arrivati da tutta Italia. A grande richiesta, il “Re Del Valzer” annuncia tre nuovi concerti evento nel nostro Paese con i 60 elementi della sua Johann Strauss Orchestra: il 19 marzo 2026 a Bologna all’Unipol Arena, il 20 marzo 2026 a Torino all’Inalpi Arena e sabato 21 marzo 2026 a Milano all’Unipol Forum.

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 10:00 di venerdì 24 ottobre su TicketOne.it, l’unico circuito ufficiale per questi tre concerti.

Con oltre 40 milioni di album venduti, 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube, oltre 20 milioni di follower sui social e più di 700.000 spettatori all’anno in oltre 80 concerti in tutto il mondo, André Rieu è uno degli artisti di maggior successo e più amati dei nostri tempi. Ha inoltre all’attivo finora 500 Dischi di Platino, 270 Dischi D’Oro, 30 Primi posti nelle classifiche di vari Paesi nel mondo, 10 album nella Top Ten delle classifiche UK, innumerevoli Awards dal 1995 in poi, fra i quali 3 Classic Brit Award consecutivi per l’”Album of The Year” nel 2011, 2012, 2013 e l’SSE Best Live Award nel 2018, ma soprattutto il record assoluto di incassi per un artista di “Classica” nella storia di Billboard.

Durante ogni sua esibizione il pubblico viene trascinato in un universo di melodie incantevoli mentre André Rieu dirige la Johann Strauss Orchestrala più numerosa orchestra privata al mondo con i suoi 60 elementi – il coro e molteplici solisti, in un repertorio che varia da capolavori classici a celebri valzer, passando attraverso successi popolari, colonne sonore e brani d’opera.

Fra i brani che hanno reso famose le sue straordinarie performance dal vivo citiamo The Lonely Shepherd dalla colonna sonora di Kill Bill di Quentin Tarantino, il Bolero di Ravel, il Second Waltz di Shostakovich – uno dei più conosciuti di Rieu, definito il “Re del Valzer Moderno”. Non mancano popolarissime hit come Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley o My Way di Frank Sinatra, ma anche Mambo N°5 di Lou Bega, senza dimenticare il nostro Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu. Fra i maestri che lo hanno ispirato Rieu cita Johann Strauss, “un imprenditore e un artista gigantesco allo stesso tempo, aveva cinque orchestre contemporaneamente e componeva musica straordinaria” e infatti Il Danubio Blu non manca mai nei live di André.

L’energia straordinaria dei suoi spettacoli – vere e proprie performance che sprigionano gioia e romanticismo – è un elemento decisivo per il pubblico di André Rieu. I suoi concerti sono esperienze immersive uniche: un’esplosione di luci, messe in scena elaborate con visual e schermi di grande effetto, costumi sontuosi, un coinvolgimento straordinario quando il Maestro e l’Orchestra raggiungono il palco attraversando la folla sulle note del Gladiatore, ma soprattutto la partecipazione calorosa di un pubblico fra i più diversificati per età e provenienza, che trova terreno comune nel celebrare la Musica in un’atmosfera di pura magia.

Dice André: “Le emozioni sono il fattore chiave! Quando un brano mi arriva al cuore, so che farà breccia anche nel vostro cuore. Non vedo l’ora di tornare a Milano e di suonare per la prima volta a Bologna e Torino, ho aspettato questo momento e so che anche il pubblico italiano lo ha desiderato a lungo, mi aspetto di vedervi tutti ballare e cantare al concerto!”

www.andrerieu.com

FB:         www.facebook.com/andrerieu             TikTok:   www.tiktok.com/@andrerieu
IG:          www.instagram.com/andrerieu            Youtube: www.youtube.com/andrerieu

BIGLIETTI

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!