Eurovision Song Contest Live Tour 2026 - fa tappa in Italia per una data unica

15/01/2026
L'Unione Europea di Radiodiffusione (EBU) è lieta di annunciare che il primo tour ufficiale “Eurovision Song Contest Live Tour” attraverserà l'Europa quest'estate per celebrare i 70 anni del più grande evento musicale dal vivo al mondo. La data italiana, è prevista venerdì 19 giugno 2026 all’Arena Milano di Milano.
Creata appositamente per l'anno dell'anniversario, questa indimenticabile esperienza concertistica riunisce gli iconici artisti dell'Eurovision Song Contest e gli artisti dell’edizione del 2026 per celebrare l'eredità del concorso, la fan base globale e sette decenni di musica indimenticabile.
Dopo il record di biglietti esauriti per il 70° Eurovision Song Contest, il Live Tour offre a coloro che non possono assistere agli spettacoli di Vienna la possibilità di condividere la magia dell'Eurovision e di godersi spettacoli di livello mondiale, realizzati con la portata, lo spettacolo e lo spirito che il pubblico si aspetta dall'Eurovision Song Contest.
A giugno e luglio, decine di migliaia di fan sono invitati a riunirsi in 10 grandi città europee per celebrare la musica, la comunità e le tradizioni condivise che caratterizzano l'evento.
Nel Live Tour si esibiranno artisti iconici che hanno dato vita a performance leggendarie negli ultimi sette decenni dell'Eurovision Song Contest e 10 artisti in gara nella competizione del 2026 a Vienna. E non è tutto! Ospiti speciali a sorpresa si esibiranno dal vivo sul palco in ogni città:
- Gli artisti dell’edizione 2026 dell’Eurovision Song Contest che prenderanno parte al Live Tour saranno annunciati il giorno successivo alla finale dell’Eurovision Song Contest.
- Le icone che si esibiranno in ogni città saranno annunciate nelle prossime settimane e gli Eurofan potranno scoprire per primi chi sono.
- La lineup, ricca di star, può variare a seconda della città e del Paese. La lineup completa degli artisti per ogni tappa sarà disponibile su www.eurovision.com/tour.
- Gli artisti eseguiranno i brani da loro presentati all'Eurovision Song Contest, oltre a cover delle loro canzoni preferite tratte dai 70 anni di storia del concorso.
- Gli Eurofan che si iscriveranno prima del 1° febbraio 2026 riceveranno un accesso anticipato esclusivo ai biglietti tramite una prevendita dedicata. Registrati su https://www.eurovision.com/account/register/
Ulteriori dettagli su come acquistare i biglietti per ogni data del tour saranno pubblicati a breve su Eurovision.com.
L'Eurovision Song Contest è il più grande evento musicale dal vivo al mondo, creato dall'Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), con 35 emittenti pubbliche che hanno partecipato alla 70a edizione del Contest a Vienna a maggio. Gli spettacoli del 2025 sono stati raggiunti da 175 milioni di persone in tutto il mondo e la finale ha registrato una quota record del 60,4% di spettatori televisivi tra i 15 e i 24 anni, la più alta mai registrata. Da gennaio a maggio 2025, i video sui canali TikTok e Instagram hanno totalizzato oltre 1,7 miliardi di visualizzazioni, con contenuti sul canale YouTube visti da 60,7 milioni di spettatori unici in 232 paesi durante tutta la stagione del Contest. Ospitare la competizione comporta un aumento del turismo e dell'occupazione: le recenti città ospitanti, Basilea, Malmö e Liverpool, hanno registrato notevoli benefici economici.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
News correlate
Non ci sono notizie al momento!
