• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • Filo Vals Annuncia Le Prime Date Del Suo Tour Summer 2023
Seguici su

Filo Vals - annuncia le prime date del suo tour "SUMMER 2023"

05/06/23

FILO VALS annuncia le prime date del suo tour estivo. Gli show lo vedranno esibirsi in alcuni dei principali festival italiani passando da Pistoia (8 luglio 2023, Pistoia Blues Festival) e arrivando fino a Cernobbio (CO) (22 luglio 2023,  LaVilla Music&Arts Festival), Bergamo (28 luglio 2023, Lazzaretto) e Verona (18 settembre 2023, Festival della Bellezza - Teatro Romano). 

Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica con la sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e sulle piattaforme digitali. Il brano viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Il videoclip della canzone, diretto dallo stesso Filo Vals, raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni su YouTube. A “Mr. World” seguono altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva (produttore di dischi italiani pluripremiati e co-produttore dell’album Drones dei Muse, con cui ha vinto un Grammy). I brani, accolti molto bene dal pubblico, conquistano la Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e la Classifica iTunes in Spagna, ampliando così la fanbase internazionale e generando milioni di streaming su Spotify e sulle altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato).  

A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Il 31 luglio 2020 esce “Bellissima Noia”, un brano romantico, fresco e leggero che, in poco tempo, si guadagna un posto nella classifica Viral Top50 di Spotify Italia. A gennaio 2021 esce il primo progetto discografico del cantautore, intitolato “Filo Vals”. La sua attività live si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Negli ultimi anni ha prodotto nuova musica pubblicando “Ave Maria” (2 dicembre 2022), un brano in cui le difficoltà della vita quotidiana si intrecciano con la tragica attualità, e “Ballerina” (12 maggio 2023) una metafora sulla possibilità di realizzazione di se stessi.
 

CALENDARIO DATE
Sabato 8 luglio 2023 | Pistoia - Pistoia Blues Festival 
Sabato 22 luglio 2023 | Cernobbio (CO) – LaVilla Music&Arts Festival
Venerdì 28 luglio 2023 | Bergamo - Lazzaretto
Lunedì 18 settembre 2023 | Verona - Festival della Bellezza - Teatro Romano

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!