Melons - una delle voci più interessanti della nuova scena rap/urban italiana - annuncia una data imperdibile ai Magazzini Generali di Milano

16/02/2026
Melons - una delle voci più interessanti della nuova scena rap/urban italiana - arriva in Italia per una data imperdibile.
L’appuntamento, è previsto domenica 19 aprile 2026 ai Magazzini Generali di Milano e sarà l’occasione per sentire dal vivo il nuovo EP SHAYTAN, uscito a febbraio 2026.
I biglietti sono disponibili online da martedì 17 febbraio 2026 alle 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da domenica 22 febbraio 2026.
Melons, nome d’arte di Alessandro Meloni, è un rapper italiano nato a Iglesias nel 2000. Il suo stile iniziale era legato all’old school rap e allo storytelling, che lo ha portato a emergere con freestyle e singoli tra il 2019 e il 2020. Nel 2024 ha pubblicato il suo progetto di debutto: l’EP Osama, che contiene tracce come Osama e Tarda Nottata (feat. Nabi & Abby 6ix)”, seguito poi da Osama 2 (2024) mostrando una maggiore profondità tematica senza perdere la sua aggressività stilistica. Tra i suoi maggiori successi troviamo Trench Code, Dissennatori con Artie 5ive e Gangsta Lova con Glocky, diventate trend subito dopo la loro uscita. Il suo singolo Stellina è stato uno dei brani della nuova scena italiana più virali del 2025, che gli ha permesso di arrivare a una parte di pubblico che non l’aveva ancora scoperto, consolidando il suo percorso nello stesso anno con l’ultimo capitolo della saga Osama 3, contenente le tracce virali Rubare e Non andare via sempre con Artie 5ive. Il 13 febbraio è uscito l’EP Shaytan, in collaborazione con Sick Luke, che contiene il singolo VOLDEMORT. Melons ha collaborato con produttori come Don Joe che l’ha chiamato nella hit Il Protettore, Sala in A.D.H.D e Sadturs e KIID che gli han dato un ottimo Spotlight nei due capitoli di No Regular Music, mentre tra i rapper ha collaborato con buona parte della scena rap italiana, con nomi che vanno da Gué a Side Baby e Vale Pain, passando per LILCR, Enny P, Icy Subzero.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
News correlate
Non ci sono notizie al momento!
