
Morad - torna in Italia con due date estive imperdibili

20/01/2026
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLE DATE LIVE NEL 2025
IL FENOMENO RAP CHE HA SCALATO LE CLASSIFICHE EUROPEE
MORAD TORNA IN ITALIA CON DUE DATE ESTIVE IMPERDIBILI
DOMENICA 5 LUGLIO 2026 | ALBA (CUNEO) @ COLLISIONI FESTIVAL LUNEDÌ 6 LUGLIO 2026 | BOLOGNA @ SEQUOIE MUSIC PARK
Dopo il grande successo delle date live nel 2025, Morad - fenomeno rap che ha scalato le classifiche europee - torna in Italia con due date estive imperdibili. Gli appuntamenti sono previsti domenica 5 luglio 2026 al Collisioni Festival di Alba (Cuneo) e lunedì 6 luglio 2026 al Sequoie Music Park di Bologna.
I biglietti saranno disponibili da mercoledì 21 gennaio 2026 alle ore 14.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 26 gennaio 2026.
Dopo aver registrato, nel 2025, il SOLD OUT del doppio appuntamento a Milano e della data di Roma, e dopo la partecipazione al Red Valley Festival di Olbia, evento protagonista della stagione estiva della musica dal vivo, Morad torna in Italia pronto a salire nuovamente sul palco: i suoi live si distinguono per un flow potente e versatile, capace di spaziare dalla drill alla trap, dal rap classico allo UK garage, dando vita a uno stile unico, diretto e fortemente coinvolgente.
Giovane talento de L'Hospitalet de Llobregat, Morad è il trionfo della verità. Tra gli artisti più ascoltati al mondo, Morad conta 100 milioni di visualizzazioni accumulate nel 2020 con i singoli Motorola, Normal e Yo no voy. Attualmente conta 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Il suo disco Reinsertado, uscito a maggio 2023, ha segnato il quarto miglior debutto spagnolo nella storia di Spotify, raggiungendo 5 milioni di ascolti nelle prime 24 ore su Spotify. Morad è riuscito a entrare nelle classifiche diventando uno degli artisti più ascoltati in Spagna e oggi il terzo artista europeo più ascoltato dell’intero continente. Nel 2022 ha preso avvio il suo primo tour “MDLR Euro Tour”; nel 2023 è tornato con un secondo tour europeo di grande successo; e nel 2025 ha raggiunto un nuovo traguardo completando il suo terzo e più grande tour di sempre, il primo tour europeo nelle arene. Subito dopo, senza dimenticare i festival spagnoli in tutto il Paese, è stato headliner nei principali festival europei del 2025, tra cui Sumol e Summer Opening in Portogallo, Red Valley in Italia, Blockfest in Finlandia e Offthe Hook in Grecia. Nel 2025 il giovane rapper spagnolo ha pubblicato singoli di successo come Olvidar, AH2, Hoyo, Donde Estan e l’ultimo album Reinsertado 2.0, che contiene i singoli Banda e Sentir; nel 2026 ha invece pubblicato a sorpresa il singolo ESTA VIDA.
BIGLIETTI
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

