• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • Phoenix Concerto Milano Special Guest Giorgio Poi Marzo 2018 Fabrique
Seguici su

Phoenix - sarà Giorgio Poi lo special guest dell'unica data italiana della band!

DOPO IL GRANDE SUCCESSO ESTIVO A ROMA, 
LA BAND INDIE ROCK FRANCESE TORNA PER UN’IMPERDIBILE DATA! 
HEADLINER DEL GOVERNOR’S BALL NYC MUSIC FESTIVAL 2017 
VINCITORI DI UN GRAMMY AWARD CON “IF I EVER FEEL BETTER” 
HANNO FATTO CANTARE UN'INTERA GENERAZIONE, 
SUPERANDO GLI 11 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE 

PHOENIX 
+special guest GIORGIO POI

«Hanno scritto uno dei migliori album del XXI secolo» - Rolling Stone 

«Uno dei punti focali della band francese è la ricerca della perfezione sonora» - Onda rock 

«”Ti amo” is the band’s most unabashedly romantic record yet» - New York Times 

Martedì 20 Marzo 2018 
Milano | Fabrique   
APERTURA PORTE: 19.00 
INIZIO CONCERTO: 21.00 
Prezzo biglietti: Posto Unico € 30,00 + € 4,50 diritti di prevendita 

Prevendite Autorizzate: 
Ticketone – www.ticketone.it 

Biglietti disponibili su ticketone.it, ed in tutti i punti vendita Ticketone e le prevendite autorizzate. 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. 

Dal palco del Postepay Sound Rock di Roma a quello del Fabrique di Milano! I PHOENIX, celebre indie band francese, tornano in Italia il 20 marzo con uno spettacolo imperdibile! Fortemente voluto dai PHOENIX e scelto come special guest, il cantautore GIORGIO POI si occuperà di scaldare il pubblico milanese il prossimo marzo! 

Piemontese di provenienza ma romano di adozione, il cantautore a ventanni si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Nel frattempo crea i “Vadoinmessico”, con i quali pubblica l’album “Archaeology Of The Future” che li lancia in un tour che tocca tutta l’Europa e anche USA. Dal 2013 GIORGIO vive tra Londra e Berlino, e, subendo il fascino della lontananza, inizia a scrivere brani in italiano che culmineranno poi con la pubblicazione, lo scorso febbraio, di un disco di canzoni personali d’amore, malinconiche e psichedeliche. 

Lo scorso giugno è uscito “Ti amo”, il nuovo album dei PHOENIX, dopo quattro anni dall’ultimo “Bankrupt”. Il disco è - parole della band - un album che riguarda semplici e pure emozioni: amore, desiderio, lussuria e innocenza, è anche una testimonianza sulle loro origini europee, latine, una versione fantasticata dell'Italia. Un paradiso composto dalle eterne estati romane (luce, limpidezza, gelato al pistacchio), Juke Boxes in spiaggia, Monica e Mastroianni, desideri senza paure e statue antiche di marmo. Il disco ha superato i 20 milioni di streaming globali e il singolo, che dà il nome all’album, ha superato i 5 milioni. 

Le riprese del video di “Ti Amo” hanno avuto luogo nella suggestiva cornice del Teatro Bibiena a Mantova in modo da far riscoprire i capolavori dei luoghi d’arte e cultura più iconici della Capitale Italiana della Cultura 2016.  Formati nel 1992, i PHOENIX pubblicano il primo album “United” nel 2000, riscuotendo un forte successo grazie al brano “If I ever feel better”, ad oggi più di 11 milioni di views. Nel 2004 esce “Alphabetical”, il secondo album del gruppo, da cui sono estratti i singoli “Everything is everything” e “Run, run, run”. Nel 2006 arriva l'inaspettato terzo disco della band francese, “It's Never Been Like That”, da questo album vengono estratte canzoni come “Consolation Prises” e “Long Distance Call”. Nello stesso anno inizia il loro tour internazionale, la band inizialmente si esibisce in Europa, fino ad arrivare in Giappone e in America. 

Il brano “Armistice”, estratto dal quarto album dei Phoenix “Wolfgang Amadeus Phoenix”, pubblicato nel 2009, è inserito nella colonna sonora del gioco PES 2011. Ad aprile 2013 esce il loro quinto album intitolato “Bankrupt!”, risultato di un lungo processo iniziato subito dopo il quarto disco “Wolfgang Amadeus” Phoenix”, vincitore di un Grammy, lodato dalla critica e certificato album d’oro, uscito a fine 2009. Il 4 aprile 2014 la band si è esibita sul palco del Lollapalooza in Brasile, conquistando migliaia e migliaia di persone con un set incredibile! 

I PHOENIX sono: Thomas Mars, Laurent Brancowitz, Christian Mazzalai, Deck D'Arcy e Thomas Hedlund.
 
LINK UFFICIALI 
https://www.facebook.com/wearephoenix 
http://wearephoenix.com/ 
https://twitter.com/wearephoenix

PARTNER: RADIO DEEJAY - SPOTIFY

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!