Seguici su

Tove Lo - annuncia la data italiana di Dirt Femme Tour

TL_DFJUNE23_1216x760_hero.jpg

08/02/23

TOVE LO
UNICA DATA ITALIANA DEL DIRT FEMME TOUR
LUNEDÌ 26 GIUGNO 2023 - MILANO, CIRCOLO MAGNOLIA

I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva su Vivo Club dalle ore 10:00 di giovedì 9 febbraio 2023, in vendita generale online a partire dalle ore 10:00 di venerdì 10 febbraio e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:00 di mercoledì 15 febbraio 2023.

Il pop della pluripremiata interprete e cantautrice nominata ai Grammy Tove Lo è crudo e confessionale, plasmato dall'amore per il grunge e dai suoni incontaminati della sua patria svedese. 


Tove Lo, al secolo Ebba Tove Elsa Nilsson, nasce nel 1987 in un sobborgo di Stoccolma. All'età di tre anni, la madrina le dà il soprannome di Tove Lo, in onore di una lince (“lo”, in svedese) particolarmente amata da Tove. Inizia a scrivere poesie e racconti in giovane età, e scrive le sue prime canzoni all'età di 11 anni. Crescendo, rimane affascinata dalla crudezza della musica di Courtney Love e Kurt Cobain e dalla loro relazione, trovando ispirazione anche nel lavoro di Robyn, Lykke Li, Jeff Buckley e Charlotte Gainsbourg. 
Nel 2013 raggiunge il successo mondiale con il singolo multi-platino Habits (Stay High), un'ottima introduzione al suo stile senza censure. L'album di debutto del 2014, Queen of the Clouds, e BLUE LIPS del 2017 hanno confermato la sua attitudine ad affrontare il lato più oscuro dell'amore e delle relazioni in una penna riflessiva, provocatoria e accattivante. Con Sunshine Kitty del 2019, Tove adotta un approccio un po' più spensierato, senza perdere nulla del suo stile, mentre Dirt Femme (2022) presenta una sfumatura ulteriore al suo concetto di femminilità. Collaboratrice richiestissima, ha lavorato con artisti del calibro di Coldplay, Charli XCX e Nick Jonas; come autrice, tra i suoi crediti figurano canzoni per Lorde e Icona Pop, nonché la hit "Love Me Like You Do" di Ellie Goulding, nominata ai Grammy nel 2015.

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!