
Melons
Alessandro Meloni, in arte Melons, nasce nel 2000 a Iglesias, Sud Sardegna. Muove i primi passi nella musica dopo il suo trasferimento a Verona, città dove ha gettato le basi del suo percorso e a cui è tutt’ora molto legato. È solo con il suo arrivo a Milano, però, che inizia a farsi notare nella scena Rap.
Il suo progetto di debutto “Osama”, pubblicato nel maggio del 2024, ha spianato la sua ascesa mediatica, consolidata poi nel settembre dello stesso anno dal sequel “Osama 2”. Tra i suoi maggiori successi troviamo “Trench Code” insieme e diverse tracce di “Osama 2” e come “Dissennatori” con Artie 5ive e “Gangsta Lova” con Glocky, diventate trend subito dopo la loro uscita. Parlando di trend, il suo singolo “Stellina” è stato uno dei brani della nuova scena italiana più virali del 2025, che gli ha permesso di arrivare a una parte di pubblico che non l’aveva ancora scoperto, consolidando il suo percorso nello stesso anno con l’ultimo capitolo della saga “Osama 3”, contenente le tracce virali “Rubare” e “Non andare via” sempre con Artie 5ive.
Le notevoli hit pubblicate stanno garantendo a Melons un ottimo posizionamento nella scena, di recente ha pubblicato l’EP “Shaytan” in collaborazione con Sick Luke, uno dei pilastri della trap italiana. Non è solo il Producer romano, che ha dato fiducia al rapper: tra i produttori troviamo infatti Don Joe che l’ha chiamato nella hit “Il Protettore”, Sala in “A.D.H.D” e Sadturs e KIID che gli han dato un ottimo Spotlight nei due capitoli di “No Regular Music”, mentre tra i rapper ha collaborato con buona parte della scena rap italiana, con nomi che vanno da Gué a Side Baby e Vale Pain, passando per LILCR, Enny P, Icy Subzero e molti altri
Tour
Vedi tutti gli eventiMelons Live - LA NOTTE DEL GIUDIZIO 2026
News correlate

Gallery correlate
Non ci sono gallery al momento!

